Venerdì 22 Novembre 2024
Mer 22 Giu, 2016
Un angolo di Verona a New York con la Camera di Commercio
Aprirà i battenti a New York, questo fine settimana, la 62° edizione della fiera Summer Fancy Food, la più importante rassegna dedicata al food & wine del Nord America, a cui parteciperà la Camera di Commercio di Verona portando con sè 9 imprese veronesi, che affronteranno la sfida del mercato a stelle e strisce.
Il mercato americano si riconferma infatti il 4° mercato per export dell’economia veronese ed ha fatto registrare, per il sesto anno consecutivo, una crescita che sfida le instabilità dei mercati mondiali, segnando anche nel primo trimestre 2016 un incremento del 3,8%.
In testa, tra i prodotti esportati del Made in Verona, spicca il vino che detiene un peso percentuale del 22,5%, seguito, al 5° posto, dai prodotti delle industrie lattiero casearie ed al 13° posto dai prodotti da forno e farinacei.
Ottima anche la performance degli oli extravergini Garda Dop e Veneto Dop, che negli utlimi 3 anni hanno segnato un incremento del 112%.
Per tre giorni la Grande Mela diventerà la capitale mondiale assoluta del gusto e delle specialità agroalimentari e richiamerà i più importanti buyer internazionali grazie a quella che si è riconfermata come uno dei più rilevanti eventi fieristici mondiali dedicati alle specialità agroalimentari.
Le 9 imprese ambasciatrici del Made in Verona, capitanate dalla Camera di Commercio, faranno degustare risotti, vino, dolci, pasta, olio, sottoli e sottaceti e specialità surgelate all’interno dello stand camerale che è collocato, per il 4° anno consecutivo, nello spazio più prestigioso della fiera (level 3 – international section stand n. 2725-2733) proprio di fronte ai principali importatori e distributori americani.
Anche quest’anno ci si aspetta una affluenza numerosa, gli organizzatori prevedono l’arrivo di oltre 25.000 visitatori professionali e l’area Italia sarà ancora una volta il fulcro portante con oltre 300 espositori in totale.
Il mercato americano si riconferma infatti il 4° mercato per export dell’economia veronese ed ha fatto registrare, per il sesto anno consecutivo, una crescita che sfida le instabilità dei mercati mondiali, segnando anche nel primo trimestre 2016 un incremento del 3,8%.
In testa, tra i prodotti esportati del Made in Verona, spicca il vino che detiene un peso percentuale del 22,5%, seguito, al 5° posto, dai prodotti delle industrie lattiero casearie ed al 13° posto dai prodotti da forno e farinacei.
Ottima anche la performance degli oli extravergini Garda Dop e Veneto Dop, che negli utlimi 3 anni hanno segnato un incremento del 112%.
Per tre giorni la Grande Mela diventerà la capitale mondiale assoluta del gusto e delle specialità agroalimentari e richiamerà i più importanti buyer internazionali grazie a quella che si è riconfermata come uno dei più rilevanti eventi fieristici mondiali dedicati alle specialità agroalimentari.
Le 9 imprese ambasciatrici del Made in Verona, capitanate dalla Camera di Commercio, faranno degustare risotti, vino, dolci, pasta, olio, sottoli e sottaceti e specialità surgelate all’interno dello stand camerale che è collocato, per il 4° anno consecutivo, nello spazio più prestigioso della fiera (level 3 – international section stand n. 2725-2733) proprio di fronte ai principali importatori e distributori americani.
Anche quest’anno ci si aspetta una affluenza numerosa, gli organizzatori prevedono l’arrivo di oltre 25.000 visitatori professionali e l’area Italia sarà ancora una volta il fulcro portante con oltre 300 espositori in totale.
Stampa in PDF
Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022