Ricerca e Innovazione delle Università del Veneto nel comparto vitivinicolo: 19 giugno 2015

ore 15,30
Università di Verona Polo Zanotto


L’evento è indirizzato alle imprese del settore agroalimentare che vogliono innovare beneficiando del supporto del sistema della ricerca regionale. I ricercatori delle quattro Università del Veneto presenteranno i progetti e le tecnologie che stanno ideando all’interno dei loro atenei per creare sinergie con le aziende interessate a sviluppare il loro know how e per assisterle nell'ottica di miglioramento di prodotti e tecniche produttive nel settore agricolo e alimentare. In particolare il successo della viticoltura del Veneto in Italia e nel mondo, è il risultato di una vitale collaborazione che interessa produttori, consorzi di tutela, Regione Veneto e i principali centri di ricerca.

L’incontro del 19 giugno a Verona ha l’obiettivo di approfondire i contributi che le Università venete, attraverso i risultati della ricerca e i benefici dell’innovazione, apportano alle aziende del comparto vitivinicolo.

Durante l'incontro è prevista una Lectio magistralis del Prof. Thomas Hofmann dell'Università Tecnica di Monaco di Baviera dal titolo:

"Nature’s Chemical Signatures of Smell and Taste From Molecule to Wine Perception".

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi si prega di darne conferma al sito di Veneto Innovazione.

Programma del 19 giugno 2015.


Il Prof. Thomas Hofmann della Università Tecnica di Monaco di Baviera è ospite di Agricola Fratelli Tedeschi.

Liaison Office - Università degli Studi di Verona
Via Giardino Giusti, 2, Verona, 37129 VR, Italia
Verona, Veneto 37129
Italy
Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022