25-29 ottobre 2012: eccellenze veronesi al Salone Internazionale del Gusto di Torino

Dal 25 al 29 ottobre 2012 la Camera di Commercio di Verona partecipa al nuovo “Salone del Gusto e Terra Madre”, ospitato a Torino, al Lingotto Fiere e all’Oval.
La partecipazione avviene nella collettiva organizzata da Unioncamere Veneto con la collaborazione attiva della Regione Veneto e con il coinvolgimento delle altre Camere di Commercio del Veneto.
La Camera di Commercio di Verona presenterà le sue eccellenze enogastronomiche con la collaborazione di 14 realtà locali in rappresentanza dell’economia veronese: Associazione panificatori Veronesi, Consorzio di Tutela del formaggio Monte Veronese Dop, Consorzio di Tutela dell’olio extra vergine di oliva Garda Dop, Consorzio di tutela dell’Olio extravergine di oliva Veneto Dop, Consorzio Tutela Riso Vialone Nano Veronese Igp, Consorzio Tutela Prosciutto Veneto Dop, Consorzio Tutela Vini Arcole Doc, Consorzio Tutela vino Merlara Doc, Consorzio Tutela Vino Lessini Durello Doc, Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave Doc, Consorzio Tutela Vini Valpolicella e Recioto della Valpolicella Doc, Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc, Consorzio Tutela Vino Bianco di Custoza, Consorzio Tutela Vini Terradeiforti Valdadige Doc.
Il Salone del Gusto porta in eredità il successo consolidato nelle passate otto edizioni e un patrimonio di produttori eccellenti, cuochi, Laboratori del Gusto, Presìdi, istituzioni. Dal canto suo, Terra Madre rappresenta una rete di comunità del cibo, accademici, cuochi, giovani provenienti da 170 paesi nel mondo.
Poiché l’obiettivo è quello di creare il più importante appuntamento mondiale dedicato al cibo, la tradizionale esposizione dei prodotti sarà accompagnata dall’organizzazione di iniziative che coinvolgeranno attivamente il visitatore. Durante i giorni della manifestazione presso lo stand veneto si susseguiranno, infatti, iniziative di degustazione guidata, laboratori ed eventi di richiamo articolati secondo un programma concordato con i produttori.
Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022