EXPO 2015: Iniziativa del sistema camerale per valorizzare la filiera agroalimentare

Per l’imminente appuntamento EXPO Milano 2015 il sistema delle Camere di Commercio italiane ha ideato un progetto istituzionale per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale ed evidenziare la grande varietà produttiva del nostro Paese, raccontando le imprese, le loro competenze, i loro prodotti e i territori in cui operano: un mix da cui nasce un patrimonio unico che costituisce un modello di sviluppo tipicamente italiano ma esportabile in tutto il mondo.

La piattaforma web www.italianqualityexperience.it sarà online dal 9 dicembre 2014 e presenterà più di 700.000 imprese che operano nei territori dove si alimentano le filiere di eccellenza dell’agroalimentare italiano: dalla meccanica innovativa alle produzioni agricole e industriali di qualità.

Il portale www.italianqualityexperience.it renderà disponibili anche le informazioni sui tanti giacimenti culturali del nostro Paese, sulle aree protette e sulle principali opportunità turistiche, valorizzando in definitiva l’esperienza unica del “made in Italy”.

Le imprese interessate dovranno andare sul sito sotto indicato e inserire codice fiscale ed email. Riceveranno una mail con link alla piattaforma e da quel momento potranno creare la propria password e accedere alla sezione dedicata; qui troveranno i dati anagrafici pubblici della propria impresa già inseriti nella scheda, ma che potranno arricchire e integrare con tutte le altre informazioni utili a qualificare la propria azienda e i propri prodotti.

La piattaforma web sarà promossa dalle 105 Camere di Commercio italiane, dalle 81 Camere di Commercio italiane all’estero e dalla rete dei 1.400 ristoranti italiani nel mondo certificati, operatori specializzati, media, ecc., attraverso una campagna di comunicazione che raggiungerà più di 60 milioni di persone in tutto il mondo.

Le Camere di commercio lavorano a sostegno delle economie locali prima, durante e dopo l’EXPO, confermando il loro ruolo storico di naturale presidio del territorio a vantaggio di una concreto e reale servizio al mondo delle imprese.

Per informazioni e/o chiarimenti contattare i numeri 045.885863/726.
Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022