L'agroalimentare veronese vola a New York

Olio, prodotti da forno, pasta fresca, sottoli e sottaceti, verdura surgelata e gli immancabili vini.

Questi sono i prodotti delle 9 imprese veronesi, capitanate dalla Camera di Commercio di Verona, che parteciperanno a New York alla 59º edizione della fiera Fancy Food, la più importante rassegna del comparto alimentare di tutto il continente americano, che si terrà nella rinnovata cornice del Jacob K. Javits Convention Center, dal 30 giugno al 2 luglio 2013.

Lo stand camerale si troverà nell’Upper Exhibition Hall - 3°livello (stand n. 22725, 2727, 2729, 2731, 2733) nell’ambito dell’area Italia, che si riconferma la presenza straniera più importante sia per dimensioni che per numero di partecipanti, con una superficie espositiva di circa 2.800 mq. e oltre 300 espositori.

28.000 sono, secondo le stime, gli operatori che visiteranno la fiera. L’evento è altamente specializzato e aperto solo ai visitatori professionali tra cui importatori, distributori, stampa specializzata, brokers, produttori, ristoranti, catering, scuole di cucina, consulenti, specialisti alimentari del settore e operatori della ristorazione alberghiera.

La presenza dell’ente camerale alla fiera offrirà un’eccellente vetrina internazionale alla produzione enogastronomica veronese che, in questo momento di stallo generale dell’economia, potrà rafforzare la sua vocazione all’export e consolidare i rapporti con gli Stati Uniti, 6° partner commerciale con un export Verona-USA pari a oltre 35 milioni di euro e un incremento del 1,5 % nel 2012 rispetto al 2011.
Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022