Incontro informativo sulle iniziative per la promozione dell'agroalimentare veneto nel mercato CINESE: Verona 25/02/2014

La Regione del Veneto, in collaborazione con la Fondazione Italia-Cina, Veneto Promozione e l’Università Ca’ Foscari di Venezia, promuove un articolato programma di promozione dell'agroalimentare veneto in Cina attraverso l’organizzazione di iniziative mirate alla costruzione di rapporti commerciali e partnership strategiche con controparti cinesi.

Per presentare alle aziende venete del settore le azioni del programma e le modalità di partecipazione si terrà un
incontro informativo GRATUITO
martedì 25 febbraio 2014 ore 10.00
presso la Camera di Commercio di Verona


Intervengono:
- Dott. ssa Monica Manzato – Dott. Giuseppe Catalin - RegioneVeneto
- Dott. Thomas Rosenthal – Fondazione Italia Cina
- Prof.ssa Tiziana Lippiello – Università Ca’ Foscari Venezia
- Dott. Fabrizio Alvisi – dott.ssa Antonella Piva – Veneto Promozione SCpA

Per partecipare all'incontro del 25 febbraio è necessario inviare la cedola di adesione entro lunedì 24 febbraio 2014 a
Veneto Promozione
e-mail: info@venetopromozione.it
fax 041 2526210

Queste le diverse azioni previste dal Programma, nel corso del 2014 :

Formazione socio-economico-culturale
a cura dell’Università Ca’ Foscari
• “Understanding China” - due giornate di formazione (otto moduli) mirate a fornire alle aziende partecipanti indispensabili informazioni per un corretto approccio interculturale/aziendale e di marketing al mercato cinese - periodo: 11-12 marzo 2014

Traineeship con controparti cinesi
a cura della Fondazione Italia Cina
corso di formazione “Business China” focus sul settore agroalimentare suddiviso in otto moduli con l’obiettivo di fornire informazioni utili per sviluppare un business in Cina - periodo: 6-7 marzo, 20/21 marzo, 27/28 marzo, 17/18 aprile 2014
missione in Cina (7 giorni lavorativi) le aziende venete saranno ospiti di aziende cinesi con l’obiettivo di sviluppare e consolidare una rete di relazioni e accordi di scambio tecnologico, produttivo e commerciale, potenziando le capacità di penetrazione nel mercato cinese - periodo: giugno- luglio 2014
accoglienza delle controparti cinesi presso la sede veneta delle ditte partecipanti per un ulteriore reciproco approfondimento - periodo: ottobre 2014

Incoming di operatori cinesi del settore (buyers, operatori e-commerce, giornalisti)
a cura di Veneto Promozione
workshop sul settore agroalimentare in Cina (trend, normative, sistema distributivo)
a cura della Fondazione Italia Cina - periodo: maggio 2014
accoglienza delegazione di operatori cinesi ed organizzazione di educational tour nel Veneto per far conoscere il territorio in vista dell’organizzazione degli incontri aziendali
• incontri B2B tra aziende venete ed operatori cinesi del settore secondo una agenda prestabilita - periodo: ottobre 2014

Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022